Gentile utente,
la richiesta di concessione in uso delle sale cine teatrali è regolamentata dal Decreto Delegato 22 dicembre 2023 n. 188, disponibile qui per opportuna conoscenza.
Ai sensi dellart. 5 del citato Decreto Delegato 188/2023, si riporta su questa pagina il collegamento alle previste funzioni necessarie ad avviare la richiesta di concessione delle sale per il tramite del servizio Istanze On Line reperibile sul Portale della Pubblica Amministrazione. Si ricorda che la richiesta va fatta da una persona fisica anche in nome e per conto dellassociazione, dellente o della società richiedente che si qualifica come Soggetto organizzatore ai sensi del DD 188/2023.
Laccesso al sistema è possibile per tutte le persone fisiche sammarinesi o residenti in possesso di codice ISS, ovvero per le persone fisiche non residenti, attraverso lautenticazione al Portale PA - Servizi Online della Repubblica di San Marino.
Qualora già in possesso di uno username e di una password validi, per accedere al servizio è sufficiente collegarsi al link riportato di seguito, autenticarsi e scegliere il servizio Istanze on line per il cittadino. Se il servizio non è stato abilitato, perché al primo ingresso nel portale o perché ancora mai utilizzato, occorre scegliere lopzione Richiesta nuovo servizio e selezionare nel menu a tendina Servizi per il cittadino la voce IOL - Istanze on line della Pubblica Amministrazione. Una volta abilitato il servizio si potrà accedere per creare una Nuova Istanza, scegliendo la casella denominata Gestione degli spazi culturali.
Qualora invece non si sia ancora registrati al portale della Pubblica Amministrazione occorrerà farlo scegliendo la voce Nuova registrazione al Portale e compilando lapposito formulario, avendo cura di selezionare la spunta Non ho un codice ISS per i cittadini stranieri non residenti in Repubblica.
Una volta terminata la procedura di registrazione sarà poi possibile accedere con il proprio username e password per procedere alla compilazione del formulario di richiesta di concessione in uso della sala, come già indicato.
Accesso al servizio: https://www.pa.sm/portalepa